
Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
35 visualizzazioni nelle ultime 24 ore
Soltanto 305,19 €
Spedizione gratuita!
| Dimensione dello pneumatico: | 315/35 R21 111Y Modificare |
| Disponibilità: | Solo 5 Disponibile in stock |
| Tipo di pneumatico: |
Pneumatici estivi * Equipaggiamento per modelli BMW
4PR PR = Ply-Rating PR è una vecchia abbreviazione (fuori uso) per il numero di falde di carcassa sullo pneumatico rinvestito, essendo utilizzata per indicare la capacità di caricamento – ad esempio, uno pneumatico 8PR avrebbe una capacità di caricamento superiore rispetto a un pneumatico 6PR. Ply Rating (rating di stratificazione/ spessore) è stato sostituito dal Load Index (LI) (indice di caricamento).
SBL Configurazione speciale della scrittura sul fianco con lettere seghettate nere. (Serrated Black Letter)
SUV Sport Utility Vehicle
XL Pneumatico rinforzato più volte, per carichi particolarmente pesanti
runflat Pneumatico con caratteristiche di emergenza, è necessario avere il sistema di controllo dell’aria compressa sul veicolo stesso
|
| Recensioni dei clienti: |
|
| Etichetta UE pneumatici: | B B 70 dB |
| EAN: | 8808563446387 |
| Numero dell'articolo: | R-424249 |
| Indice di velocità: | Y: questo pneumatico è omologato per velocità fino a 300 km/h . |
Il pneumatico Ultra High Performance che unisce prestazioni e sostenibilità
I massimi livelli di prestazioni, la sicurezza e il comfort rappresentano la filosofia alla base dei nostri pneumatici Ultra High Performance.
Disegno del pneumatico
Scanalature a incastro
Le scanalature a incastro di Ventus S1 evo3 assicurano aderenza sul bagnato e impediscono l’aquaplaning sulle superfici sdrucciolevoli: in questo modo migliorano le prestazioni sulle strade bagnate e in curva quando piove, ma senza compromettere la maneggevolezza sull’asciutto.
Spalla esterna estremamente rigida
I tasselli e la spalla, dove si concentrano il carico e la pressione in curva, sono più grandi; la forza massima di aderenza in sterzata è assicurata dalla doppia azione della cintura di rinforzo Aramid Hybrid, che garantisce un ampio contatto con la superficie in qualsiasi condizione; infine la maneggevolezza sull’asciutto è migliore del 15%.
Interna
Offre prestazioni migliori in caso di aquaplaning o frenata sul bagnato grazie a un numero maggiore di tasselli interni che permettono un migliore drenaggio dei canali.
Esterna
Il numero di tasselli esterni è stato aumentato per assicurare la tenuta necessaria in sterzata sull’asciutto in curva ed è disegnato per contribuire a ridurre il rumore.
Struttura dello pneumatico
Mescola del battistrada
- La mescola Aqua Pine contiene materiali grezzi come resina estratta dalle conifere e olio vegetale, mescolati seguendo tecnologie avanzate. In questo modo aumenta la rigidità del battistrada e garantisce prestazioni eccellenti sul bagnato e stabilità.
Cintura di rinforzo Aramid Hybrid
- La resistenza del pneumatico è stata aumentata per rispondere a livelli elevati di potenza in uscita e di accelerazione iniziali.
Nastro piegato sul bordo della cintura
- La resistenza della cintura è stata migliorata.
Applicazione di cinture metalliche altamente resistenti
- Grazie all’utilizzo di cinture metalliche altamente resistenti in grado di assorbire perfettamente gli urti esterni, sono stati migliorati la durata del pneumatico e il comfort di marcia.
Irrigidente delle fibre a doppio strato
- L’irrigidente delle fibre della carcassa a doppio strato garantisce la resistenza strutturale del pneumatico.
Cerchietto del tallone rinforzato senza giunture
- Aumentando il legame tra il cerchio e la giuntura, il pneumatico resterà sempre attaccato al cerchio, perfino in caso di accelerazione improvvisa
Pneumatici Run flat (che possono essere impiegati anche in caso di foratura per raggiungere l'officina più vicina).
Questa capacità è dovuta alla carcassa rinforzata, che conserva la forma anche in caso di scarsa pressione a seguito di una foratura, impedendo così che lo pneumatico scavalchi il tallone del cerchione. Questo significa, che nel caso siano installati pneumatici Run flat, è possibile viaggiare per ulteriori 250 km ad una velocità massima di 80 km/h. Tutti i Run flat riportano lateralmente il simbolo RSC (Run Flat System Component). Non necessitano di cerchioni speciali, ma possono essere installati, per legge, soltanto su automobili dotati di un sistema di monitoraggio della pressione.
Etichetta pneumatici/classi di efficienza
Etichetta UE dei pneumatici/Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
General Product Safety Regulation (GPSR)
Hankook Tire Europe GmbH
Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germany
(+49) 0 6102 8149 154
gpsr.support@hankookn.com