
Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Popolare: 12 visualizzazioni nell'ultima ora
Soltanto 306,99 €
Spedizione gratuita!
| Dimensione dello pneumatico: | 265/45 R20 108V Modificare |
| Disponibilità: | Disponibile |
| Tipo di pneumatico: |
Pneumatici estivi EVc Ottimizzato per l\'uso in veicoli a combustione, ibridi ed elettrici.
XL Pneumatico rinforzato più volte, per carichi particolarmente pesanti
|
| Etichetta UE pneumatici: | A B 73 dB |
| EAN: | 4019238284317 |
| Numero dell'articolo: | R-493324 |
| Indice di velocità: | V: questo pneumatico è omologato per velocità fino a 240 km/h . |
Nuova gamma di pneumatici EcoContact 7. La sicurezza incontra l'efficienza.
Scopri la nuova serie di pneumatici EcoContact 7, dove l’innovazione, l’efficienza e la performance si incontrano.EcoContact 7 ed EcoContact 7 S hanno in comune una ridotta resistenza al rotolamento, ma con caratteristiche diverse. Efficienza energetica, riduzione della rumorosità o maneggevolezza, di qualunque caratteristica si tratti, i punti di forza di questi pneumatici rivoluzioneranno l’esperienza di guida su strada.
Quando ogni chilometro conta, affidati ad uno pneumatico che ti porti più lontano
EcoContact 7 eccelle nell’efficienza energetica grazie all’innovativa carcassa Smart Energy che minimizza la dispersione di energia, aumentando allo stesso tempo la robustezza generale del prodotto. Inoltre, il nuovo design Aero Dimple – ispirato alla scienza sportiva - riduce in maniera drastica il trascinamento, ottimizzando l’aerodinamica e permettendo la conservazione dell’energia, proprio come una pallina da golf. Il risultato: aumento dell’autonomia del veicolo, della resa chilometrica e riduzione dei costi ad ogni viaggio.
Quando in città il rumore aumenta, gli pneumatici aiutano a ridurlo.
Provate l’esperienza di una guida piacevole in città con il disegno Urban Silent, progettato per qualsiasi tipo di veicolo. Questa innovazione riduce significativamente il rumore di rotolamento degli pneumatici sull’asfalto per una guida più silenziosa, soprattutto nel traffico cittadino. Il design dello pneumatico presenta uno spazio ridotto tra i tasselli del battistrada per ridurre la rumorosità, rendendo l’EcoContact 7 la scelta ideale per gli spostamenti in città.
Uno pneumatico che si adatta perfettamente, come un abito su misura.
Ogni pneumatico EcoContact 7 è dotato di una mescola su misura adatta al vostro veicolo e ogni articolo è progettato per uno scopo specifico: la differenza tra l’EcoContact 7 e l’EcoContact 7 S è nella mescola. Entrambi gli pneumatici presentano una bassa resistenza al rotolamento, ma si distinguono per caratteristiche diverse. La mescola EcoContact 7 si concentra sull’efficienza del risparmio di carburante, mentre la mescola EcoContact 7 S è stata sviluppata per migliorare la dinamica di guida. Perfettamente su misura per soddisfare qualsiasi aspettativa!
Ti prepariamo alla mobilità elettrica.
Il simbolo EV conferma che lo pneumatico soddisfa i requisiti dei veicoli elettrici e delle auto con motori a combustione o ibridi.
Etichetta pneumatici/classi di efficienza
Etichetta UE dei pneumatici/Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
General Product Safety Regulation (GPSR)
Continental Reifen Deutschland GmbH
Continental-Plaza 1, 30175, Hannover, Germany
+4951193801
Customerservice_Tires@conti.de
www.continental-tires.com